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I CONTROLLI SULLE BUSTE PAGA PER UNA CORRETTA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI RETRIBUTIVI, CONTRIBUTIVI E FISCALI

  • 29 Novembre 2017

La verifica e certificazione dell’impianto paghe consiste nel controllo e nella validazione delle informazioni normative, retributive, contributive, fiscali, sindacali, contabili inserite nella piattaforma di elaborazione payroll. La verifica è utilissima per effettuare, a cadenza periodica, un audit sulla correttezza delle elaborazioni delle paghe e di tutti gli adempimenti del processo “post paga”, obblighi ai quali i datori di lavoro devono ottemperare, a prescindere dal fatto che il payroll sia elaborato internamente all’azienda o esternalizzato.

Particolare importanza rivestono i test sul calcolo dei versamenti contributivi, i premi assicurativi, il TFR e la sua destinazione, i fondi di previdenza complementare ed assistenza sanitaria integrativa, il prelievo fiscale, le trattenute sindacali, le cessioni del V° stipendio, i pignoramenti cautelativi, i pagamenti effettuati per i vari titoli. Uno degli aspetti sui quali focalizzare l’attenzione è la determinazione del TFR che viene certificato attraverso il controllo della retribuzione utile, degli accantonamenti, dei conferimenti ai fondi complementari o al fondo di tesoreria dell’INPS. La certificazione si effettua anche in ordine alla correttezza delle dichiarazioni fiscali dei sostituti d’imposta: Mod. CU e Mod. 770 semplificato.

La diagnosi dell’impianto paghe è uno strumento di particolare importanza anche ai fini del controllo dei costi del personale, del welfare aziendale 2017, del budget e del controllo di gestione.

Il processo conclusivo di certificazione consiste nella validazione di tutti gli step di controllo, attività che è consigliabile per la corretta gestione di tutti gli adempimenti. In sintesi la certificazione si rende utile per evitare sanzioni derivanti da errori ed omissioni per errata applicazione delle procedure.
Al tal fine viene consegnata, unitamente al materiale didattico, anche una check list con l’indicazione dei test consigliati per la verifica dell’impianto paghe.

Quota di partecipazione individuale: Euro 550,00 più IVA

La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione a buffet e coffee-break.
Condizioni di particolare favore sono previste per iscrizioni multiple.

Sede: Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50 – Roma

Orario: 9,00 – 13,00 / 14,00 – 16,30

Pagamento: versamento della quota con invio di assegno bancario/circolare intestato a SOI Spa
oppure con bonifico bancario da effettuarsi
presso Intesa Sanpaolo spa
Sede Torino – IBAN:
IT13 H030 6901 0001 0000 0071 138

Disdetta: la disdetta dovrà pervenire in forma scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento. In caso contrario sarà fatturata l’intera quota di iscrizione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Centro Congressi Cavour, Roma

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Per i corsi in aula è necessario fornire nome, cognome e area di competenza del partecipante.

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Bonifico Bancario anticipato
Bonifico Bancario a ricevimento fattura
Online tramite carta di pagamento

Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

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Il bonifico bancario è da effettuarsi presso Intesa Sanpaolo Spa – Sede Torino – IBAN: IT13 H030 6901 0001 0000 0071 138

SOI Srl rispetta gli obblighi della L. n. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del seminario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

*Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e segg. c.c. si dà atto di aver letto tutte le sopradescritte condizioni di partecipazione al corso, in particolare per quanto riguarda
corrispettivo economico, modalità di pagamento e modalità disdetta.

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